AppiaDay2021 – Brindisi

In occasione della giornata nazionale “APPIA DAY”, evento previsto per domenica 3 ottobre 2021, l’Aps Brindisi e le Antiche Strade, in collaborazione con varie realtà, il patrocinio dell’amministrazione comunale, dell’Appia Day Nazionale e della società partecipata Multiservizi-Energeko, propone alla cittadinanza ed ai visitatori, un evento itinerante alla scoperta della Brindisi romana.

DI SEGUITO INDICHIAMO IL PROGRAMMA:

– Ore 17:00:
“Passeggiata guidata sui passi della Brindisi romana”
Un percorso alla scoperta della Brindisi romana Insieme alle guide ed agli storici:
– Partenza da Lungomare Regina Margherita, n°44 presso la HD Library (Cavea Romana), Piazzetta Colonne e Scalinata Virgiliana, Palazzo Nervegna (Domus e Sala del Capitello) Scavi Archeologici di via Casimiro e Area archeologica di San Pietro degli Schiavoni (Sotto al Nuovo Teatro Verdi, ingresso da Via Santi). La passeggiata terminerà con un apposito percorso presso il Museo archeologico “Francesco Ribezzo” (Piazza Duomo 6)
– “Brundisium Municipium: Il Porto di Roma” A cura del Museo Francesco Ribezzo. Con un percorso tematico scopriremo tracce, storie, reperti delle antiche ed importanti testimonianze legate all’importanza strategica della nostra città come porto di Roma. (Necessario esibire il Green Pass e l’utilizzo della mascherina)

– Ore 17:00:
“Laboratorio Tematico per bambini” A cura dell’Aps “Le Colonne” per max 10 Bambini presso la Palazzina Belvedere (Viale regina Margherita 11). Necessario esibire il Green Pass e l’utilizzo della mascherina)

Data: 3 ottobre

Orario: dalle 17.00

Organizzatore: Aps “Brindisi e le Antiche Strade” nell’ambito delle attività del Centro Servizi Culturali – Accademia degli Erranti “Riusa Brindisi”. In collaborazione con i Partner dell’iniziativa: Museo Archeologico “Francesco Ribezzo”, la Società di Storia Patria per la Puglia – Sezione di Brindisi, l’Aps. “Le Colonne”, la History Digital Library, InfoPoint Brindisi.

Info e prenotazioni: Per tutti gli eventi prenotazione obbligatoria al 0831-562800 (Aps “Le Colonne”) o su Evento Facebook o al 3881130368 (Whatsapp Aps “Brindisi e le Antiche Strade”)

Evento Facebook: https://rb.gy/ubcpfx

L’accesso a luoghi e servizi, di cui al DL n. 105 del 23.07.2021, è disciplinato secondo la nuova normativa per il contrasto e contenimento della epidemia da Covid 19 che prevede l’obbligo del Green Pass per partecipare a spettacoli, concerti e manifestazioni anche all’aperto.

X